Una notizia che farà gola agli appassionati di vinile, in tutti i sensi. Scandagliando la rete, infatti, i collaboratori di Hardcorella hanno scoperto l’originale e forse bislacco progetto di un gruppo vegan straight edge di Campobasso, composto interamente da figli di immigrati arrivati in Italia da vari paesi asiatici.
“In Molise neanche sa la gente cosa sia lo sxe, per questo abbiamo pensato di aprire una campagna di raccolta fondi per stampare il primo disco al mondo composto al 100% di tofu. E’ il nostro modo di dimostrare al mondo che si possono fare dischi cruelty free, e che non minaccino l’esistenza di altri esseri viventi” ha riferito il cantante leader della band Veggie Carnage, che ha poi aggiunto: “A quanto ne sappiamo sarà il primo disco del genere al mondo, 10 anni fa un gruppo vegan di Napoli provò a stampare un 12” fatto di pizza ma alla fine rinunciarono perché non trovarono nessuna mozzarella vegan”.
Alla domanda come possa suonare un disco fatto di materiale così deperibile lo stesso vocalist ha preferito glissare: “Nella nostra comunità i dischi si comprano per farli vedere, nessuno di noi si aspetta che qualcuno lo metta su un piatto. Anzi su un piatto si, ma per farci le foto da postare su Istagram e poi mangiarselo”.
Difficile immaginare se la campagna andrà a buon fine, ma vi terremo aggiornati.
questa è la migliore di tutte, soprattutto nel finale si raggiunge un altissimo livello di tragicomica veridicità.
LikeLike