Agipunk entra nel mercato dei giochi da tavolo, in arrivo Monopoly crust edition

monopoli.jpg
Novità inedita per il mondo del diy italiano. Arriverà a gennaio nei negozi (e presumibilmente nelle distro) il nuovo gioco da tavolo Monopoly – The Crust Edition, frutto dell’idea dell’etichetta Agipunk di provare a diversificare il proprio mercato da quello dei dischi.
Molte le novità rispetto alla versione tradizionale dello storico gioco. I nomi dei terreni sono riconducibili ad altrettanti squat e centri sociali italiani. Le pedine saranno chiaramente a tema, così come le carte imprevisti e probabilità: si va da “versa 5 euro in benefit” a “multa di 200 euro per aver guidato fatto di speed“, passando per “avete trovato un gratta e vinci da 100 euro“, “dovete pagare l’avvocato per quel tentativo di occupazione” fino a “il tuo furgone si guasta in tour, versa 500 euro per ripararlo“, “presta al tuo cantante 50 euro per registrare” e “coproduci un disco che non venderai mai e perdi 100 euro“.
Disponibile, tra le implementazioni, anche la versione musicale deluxe in cui parte “Police bastard” dei Doom ogni volta che una pedina è costretta a fermarsi in prigione.
Il gioco sarà disponibile nei primi giorni del 2016, si annuncia un inverno casalingo per i cultori dei giochi di società.

 

2 thoughts on “Agipunk entra nel mercato dei giochi da tavolo, in arrivo Monopoly crust edition

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s