Incredibile fuori programma da parte di Papa Francesco quest’oggi a Roma. In un’affollata conferenza stampa dedicata a diverse iniziative del Giubileo, il Santo Padre ha infatti annunciato la decisione, totalmente inattesa, di rifondare la Legion Straight Edge, crew romana attiva negli anni ’90 che comprendeva diversi gruppi hardcore della capitale accomunati da uno stile di vita drug free.
“Da ragazzo sono stato sxe per molti anni e in Argentina ho fatto da driver a diversi tour dei Nueva Etica e degli Asunto, conosco bene quell’ambiente”, ha dichiarato Papa Francesco, che ha aggiunto: “I giovani oggi hanno bisogno di modelli a cui rifarsi, e io avevo bisogno di un nuovo corpo per sostituire le guardie svizzere che sono ridicole con quei vestitini gialli e non mettono paura a nessuno. Potreste pensare che sia un rischio, ma i membri della Legion sono diventati tutti cattolici da anni e già all’epoca erano già più reazionari loro del cardinale Ruini, si troveranno benissimo in Vaticano”.
“Aspettatevi tante sorprese nel corso del Giubileo” ha concluso Francesco. “Organizzeremo certi concerti che altro gli Agnostic Front in Piazza San Pietro”.
Pingback: La famiglia hardcore sarà ospite speciale del prossimo Family Day | Hardcorella Duemila
Pingback: Fumo, il Vaticano annuncia mega svolta straight edge | Hardcorella Duemila
in foto però non è la Legion ma la Roma Crew. Capisco che magari non avevate foto della Legion col Papa.
LikeLike
Avevamo quelle con Benedetto XVI ma a quel punto sarebbe stata una fake new!
LikeLike