Roma, Papa Francesco riforma la Legion straight edge

legion.jpg

Incredibile fuori programma da parte di Papa Francesco quest’oggi a Roma. In un’affollata conferenza stampa dedicata a diverse iniziative del Giubileo, il Santo Padre ha infatti annunciato la decisione, totalmente inattesa, di rifondare la Legion Straight Edge, crew romana attiva negli anni ’90 che comprendeva diversi gruppi hardcore della capitale accomunati da uno stile di vita drug free.
“Da ragazzo sono stato sxe per molti anni e in Argentina ho fatto da driver a diversi tour dei Nueva Etica e degli Asunto, conosco bene quell’ambiente”, ha dichiarato Papa Francesco, che ha aggiunto: “I giovani oggi hanno bisogno di modelli a cui rifarsi, e io avevo bisogno di un nuovo corpo per sostituire le guardie svizzere che sono ridicole con quei vestitini gialli e non mettono paura a nessuno. Potreste pensare che sia un rischio, ma i membri della Legion sono diventati tutti cattolici da anni e già all’epoca erano già più reazionari loro del cardinale Ruini, si troveranno benissimo in Vaticano”.
“Aspettatevi tante sorprese nel corso del Giubileo” ha concluso Francesco. “Organizzeremo certi concerti che altro gli Agnostic Front in Piazza San Pietro”.

4 thoughts on “Roma, Papa Francesco riforma la Legion straight edge

  1. Pingback: La famiglia hardcore sarà ospite speciale del prossimo Family Day | Hardcorella Duemila

  2. Pingback: Fumo, il Vaticano annuncia mega svolta straight edge | Hardcorella Duemila

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s