Arriva il Bagherozzo Rosso, la guida definitiva a CSOA e squat in Italia

bagherozzo rosso.jpg

E’ finalmente disponibile nelle librerie e nelle edicole l’edizione 2016 di “CSOA e Squat d’Italia”, a cura del Bagherozzo Rosso, costola alternativa del più famoso Gambero.
L’esistenza di questo volume era da anni reclamata da gruppi punk incapaci a trovare date e da orde di sbandati di tutta Italia in cerca di luoghi di sosta per una o più notti e si preannuncia un best seller a giudicare dal numero di ordini già giunti alla casa editrice.
Numerose le sezioni presenti: si passa da un elenco completo di tutti i centri sociali della penisola, passando per gli eventi e i festival a cadenza annuale, fino ad arrivare alle classifiche con i bagherozzi, dedicate alle cucine migliori ma anche a quelle peggiori d’Italia, quelle che finiscono inevitabilmente in racconti e tour report e popolano gli incubi di più di un gruppo. Interessante, infine, il capitolo dedicato all’accoglienza, che recensisce le migliori e le peggiori camere ospiti dei Csoa, con tanto di raccomandazioni sugli animali più pericolosi che le abitano e sulla qualità dei materassi disponibili.
Non sono state diffuse anteprime del Bagherozzo Rosso, quindi è molta l’attesa per conoscere quali saranno gli che avranno guadagnato i prestigiosi 3 bagherozzi. Resta la certezza che questa pubblicazione sarà solo il primo capitolo di un filone che potrebbe rivelarsi vitale per un’editoria italiana sempre più in crisi di idee e vendite.

3 thoughts on “Arriva il Bagherozzo Rosso, la guida definitiva a CSOA e squat in Italia

  1. Pingback: Sondaggio, 9 gruppi stranieri su 10 suonano in Italia solo per il cibo | Hardcorella Duemila

  2. Pingback: Gruppo crust in tour scambiato per malati terminali al confine con la Svizzera | Hardcorella Duemila

  3. Pingback: Centro sociale milanese offre pizza di Carlo Cracco ai gruppi in tour | Hardcorella Duemila

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s