Un’imprevista brutta avventura per gli Sheeps=, gruppo post hardcore del Centro nord Italia, che nei giorni scorsi, nel mezzo di una serie di date live delle quali era protagonista, è incappato nel classico incubo di ogni band in tour: rimanere senza un posto in cui passare la notte.
Dopo una serie di giri di telefonate, il gruppo ha trovato ospitalità in uno squat sotto sgombero, ma quello che sembrava un lieto fine non si è rivelato tale. “I ragazzi ci hanno portato in questo edificio fatiscente garantendoci che c’era da dormire, ma abbiamo trovato solo materassi e coperte senza lenzuola. Due di noi erano raffreddati e nella stanza ci saranno stati neanche venti gradi, non è stato di certo una bella sorpresa, ma comunque siamo persone adattabili e siamo stati buoni” ha commentato un portavoce del gruppo.
“Ma la peggiore sorpresa c’è stata la mattina dopo – ha aggiunto sconvolto il giovane musicista -. Ci siamo svegliati e abbiamo sentito voci lontane, ci siamo alzati di corsa e abbiamo trovato gli occupanti dello squat che facevano colazione, senza che nessuno ci avesse portato niente o almeno avvertiti”.
“Siamo rimasti molto amareggiati dal trattamento, i centri sociali e gli squat dovrebbero essere luoghi in cui regna l’uguaglianza, ma non è lasciando senza colazione dei poveri musicisti che si può cambiare il mondo”.
datevi fuoco la prossima volta per scaldarvi,che cambiamo il mondo in meglio
LikeLiked by 1 person