Scenester in bancarotta vende su Ebay screenshot di forum hardcore anni ’90

screen.jpg

La diatriba tra vecchi e nuovi arrivati nella scena, si sa, è vecchia quanto la scena stessa, e a tutti i giovani sarà capitato più volte di sentirsi ripetere quanto erano belli e divertenti i tempi in cui internet era un po’ più giovane, ci si minacciava per delle sciocchezze ed imperversavano figure mitologiche che sono poi sparite col tempo.
Per un noto personaggio della scena italiana in ristrettezze economiche tuttavia, il passaggio tra il ricordare quei tempi e lucrarci su il passo è stato breve: è apparso oggi su Ebay, infatti, un annuncio in cui sono messi in vendita una serie di screenshot di vecchi siti e forum hardcore ormai defunti e quindi introvabili.
Siamo riusciti a risalire al titolare dell’annuncio, che ha preferito rimanere anonimo ma ha accettato a rispondere alle nostre domande: “Ho frequentato attivamente la scena hardcore per anni, andavo a tutti i concerti e avevo profili su Saveyourscene, partecipavo a ogni rissa virtuale sul guestbook di Roma hc e sulla Milano hc messageboard, ero su Mirc, tutti mi conoscevano, e per anni ho salvato le schermate dei momenti più divertenti”.
“Adesso ho bisogno di soldi – ha aggiunto – e conosco tanti ragazzini che non hanno fatto in tempo a vedere niente del genere e si sentono tagliati fuori quando i più vecchi ne parlano, quindi li ho presi e messi in vendita. Il prezzo mi sembra onesto, il pacchetto intero costa meno di una serata al pub, e garantisco il totale anonimato su chi lo comprerà. E se dovesse andare bene ho già pronto il secondo lotto”.

Leave a Reply

