Tragico weekend per lo storico leader dei Radicali Marco Pannella. L’anziano politico si era, infatti, recato a un concerto hardcore a Milano con il desiderio di assistere a un’ultima serata a base di tupa tupa, viste le sue note precarie condizioni di salute che gli impediscono ormai di coltivare questa sua poco nota passione. Una storia quasi commovente se non fosse stato per il triste epilogo: Pannella, fumatore incallito, avrebbe acceso infatti una sigaretta all’interno del concerto nonostante la serata fosse a sua insaputa esclusivamente straight edge.
La reazione di gruppi e pubblico è stata dura e senza possibilità di replica e l’anziano politico sarebbe stato privato a malo modo della sigaretta. Ne è scaturita una lunga discussione tra i presenti, che ha causato un abbassamento quasi letale del livello di nicotina nel sangue di Pannella fino alla cosiddetta crisi nicotinica che ha costretto gli organizzatori a chiamare soccorsi.
Pannella è ora in condizioni critiche e il mondo politico si sta scagliando all’unisono contro la comunità sxe, definita intollerante e senza rispetto per un povero anziano.