“Fanno dischi con l’olio di palma”, gruppo indonesiano costretto a cancellare tour in Italia

indo2.jpg

Incredibile storia per il gruppo grind indonesiano Psalm Spring, nome molto celebre in patria ma pressoché sconosciuto qui da noi, che è stato costretto ad annullare il suo imminente primo tour italiano dopo che quasi tutti i promoter hanno cancellato le date perché più voci si erano levate accusandoli di produrre dischi e merchandising con all’interno olio di palma.
Il tour, che era intitolato “Come from Indonesia!” avrebbe dovuto toccare 5 città italiane a maggio, ma secondo quanto annunciato dal gruppo “sono iniziate ad arrivare mail da quasi tutti gli organizzatori che dicevano che non potevano assicurarci lo svolgimento dei nostri concerti perché in ambienti animalisti era partito un boicottaggio nei nostri confronti. Da quanto abbiamo capito c’è chi dice che sono state trovate tracce di olio di palma sui nostri cd e su delle magliette e le stesse persone avrebbero minacciato sit-in fuori ai locali dove avremmo dovuto suonare. Altre date organizzate in squat sono state cancellate dai collettivi senza darci nessuna motivazione”.
“Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto e chiediamo scusa ai nostri supporter italiani, ma è una cosa che non dipende da noi. Probabilmente abbiamo solo spedito dischi e magliette con le mani unte, ma nessuno ha pensato di chiedere a noi spiegazioni” ha concluso un portavoce della band.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s