Festival metal debella la piaga del fascismo in Italia

nsbm.jpg

Sembra incredibile, ma quello che non è riuscito a concludere la Resistenza e decenni di lotte militanti della sinistra, sembra essere riuscito alla musica metal.
L’annuncio di un festival totalmente antifascista, probabilmente il primo in ambito strettamente metal in Italia, sembra infatti aver animato un panorama politico spesso statico dal punto di vista, e le reazioni della parte avversa sono state inaspettate. Il festival, chiamato FUCK NSBM FEST, si svolgerà il prossimo weekend a Milano, ma già da giorni si registrano centinaia di defezioni di militanti di estrema destra convinti dalla campagna martellante messa in moto dagli organizzatori.
“Siamo disperati” ha confessato un anonimo fascista legato al mondo metal. “Anni di connivenza e disinteresse per la politica nella scena metal ci aveva lasciato spazio per fare propaganda, ma se adesso i gruppi si svegliano che diciamo a quei coglioni che c’hanno dato retta? Qua non ci resta che emigrare, e alcuni stanno già partendo!”
Il filo che unisce antifascismo e metal passa anche per un altro festival simile che dovrebbe tenersi a Roma, con gli stessi visibili intenti. La curiosità è vedere chi potrà dire prima di aver liberato la propria città dalla piaga fascista.

One thought on “Festival metal debella la piaga del fascismo in Italia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s