Boom di iscritti, l’Università della Strada apre nuove sedi

strada.jpg

Non conosce crisi l’espansione dell’Università della Strada, il luogo di formazione preferito di tutte le nuove leve italiane skin&punk (fonte: profili facebook). L’ateneo, del quale non si conoscono fondatori, corsi, tariffe e sedi, ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa anonima, che aprirà a breve delle nuove sedi in alcune città italiane, senza spiegare quali.
Pur nella sua tipica riservatezza, è stato possibile conoscere qualcosa di più da questa istituzione: “L’Università della Strada è di gran lunga l’ateneo del quale tutti gli ex studenti si vantano di aver frequentato” ha detto l’anonimo portavoce dell’UdS. “Tutti i giovani punk e anche i meno giovani si fanno vanto di averlo frequentato e di aver capito come si vive grazie a noi. La soddisfazione dei nostri studenti è la nostra migliore pubblicità, per questo non si sa molto di noi, ma chi viene dalla strada sa come trovarci e studiare da noi”.
“Invitiamo tutti i giovani punk hardcore, prima di scrivere sul loro profilo facebook di essere laureati da noi, di venire e studiare, impareranno moltissimo, da come uscire bene da una rissa ad aprire le Peroni con l’accendino, solo per fare due esempi. I corsi riprenderanno a settembre” ha concluso il portavoce.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s