Gruppo hardcore cristiano parte per il suo primo tour dei santuari

cristiani.jpg

Nel composito mondo dell’hardcore italiano una delle voci spesso dimenticate è quella del christan core, sottogenere amatissimo negli Stati Uniti ma che sembra aver preso poco piede qui. A colmare questa lacuna il recente boom dei Virgin of Loreto, giovane gruppo proveniente dalla città dell’omonimo santuario, attivo da meno di un anno ed in procinto finalmente di imbarcarsi nel suo primo tour estero.
Il gruppo ha avuto una vita difficile ai suoi esordi, complice il parere contrario da parte dei genitori dei componenti, anche loro ferventi cristiani e timorosi di perdere i loro figli per colpa della musica del demonio. I ragazzi tuttavia non si sono rassegnati e sono riusciti ad unire la loro passione per l’hardcore alla loro fede. L’unico limite posto loro, suonare solo in località sedi di santuari religiosi.
“Abbiamo già suonato al Santuario della Madonna dei Bisognosi, al Santuario di Padre Pio ed a Padova, da Sant’Antonio, ma ora finalmente usciremo dall’Italia!” ha confessato l’entusiasta cantante Mosè. “Il tour partirà a giorni a toccherà Lourdes, Fatima fino a concludersi a Medjugorje, dove il nostro amico Paolo Brosio ci ha dato una mano a trovare una data. Invitiamo tutti i credenti amanti dell’hardcore come noi a venire e supportarci, non fateci pregare da soli!”.
Appuntamento nel pit e lasciate a casa le bestemmie.

One thought on “Gruppo hardcore cristiano parte per il suo primo tour dei santuari

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s