Nasce la rete solidale ‘Inguaiati Con I Benefit’

inguaiati.jpg

Una rete di persone e collettivi nata con l’obiettivo di aiutare chi, dopo aver organizzato un benefit di qualsiasi natura, sia finito economicamente nei guai. Questo, in sintesi, l’obiettivo della rete Inguaiati Con I Benefit, nata lo scorso weekend e pronta da subito a portare avanti la sua finalità solidale.
“Fondamentalmente organizzeremo benefit per aiutare chi in qualche modo ci ha rimesso organizzando un benefit – si legge nel comunicato che ha accompagnato il battesimo dell’iniziativa -. Troppo spesso capita che si facciano concerti e gli incassi che dovrebbero andare a chi è in difficoltà finiscono per pagare i gruppi, e il più delle volte non bastano nemmeno quelli, tanto che spesso c’è chi si lamenta dei soldi che non arrivano mai nonostante gli annunci”.
L’idea è quella di autassarsi all’inizio per far fronte alle prime richieste e poi organizzare cene, concerti e serata simili sperando che in questi casi la gente non approfitti del contributo volontario per lasciare i ramini che nessun altro vuole. Un progetto ambizioso ma che secondo i promotori non è impossibile da raggiungere: “Si tratta solo di responsabilizzare i partecipanti ad essere più attivi. Siamo fiduciosi che la nostra idea sarà un successo, soprattutto perchè i soldi verranno anche da quanto guadagnato con la vendita alcolici ai bar, e si sa che col bar non si va mai sotto!”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s