Erano diventati in poche ora il nuovo simbolo dell’etica diy contro il corporate punk ma forse ora dovranno attendere per raggiungere lo status di icona. Con una mossa che infatti appare un ribaltamento a 180° della direzione annunciata, infatti, il gruppo americano G.L.O.S.S. (acronimo di Girls Living Outside Society’s Shit e portavoce di istanze della comunità queer e trans) ha annunciato di aver accettato l’offerta di partecipare all’Isola dei famosi 2016, che andrà presto in onda su Canale 5.
Una mossa che lascia spiazzati, anche tenendo conto della loro ancora scarsa fama in Italia. “Ci è sembrata una buona occasione per far conoscere quello che facciamo a una platea più vasta – scrive la cantante e leader del gruppo Sadie dal suo profilo Instagram – e poi, diciamolo, ci pagano più di quegli spilorci della Epitaph senza neanche chiederci di suonare”.
“Non vogliamo entrare nei particolari dell’accordo, ma alla fine si tratta di fare la fame su un’isola, e siamo abituati da anni a rimanere senza niente nel frigorifero. Sarà una passeggiata e faremo vedere al mondo come si può essere diy anche sulle tv nazionali!”
Appuntamento a giorni per sapere quando inizieranno le riprese.