Banda di spacciatori vegan separa glutine dall’amido prima di tagliare la droga

cocaina.JPG

Grossa retata questa mattina da parte della Guardia di Finanza di Pescara, che in un’operazione partita alle prime luci dell’alba ha sgominato un’organizzazione di giovani dedita allo spaccio che si era soprannominata Los Vegans, la cui attività principale consisteva in traffico e spaccio di stupefacenti.
Le indagini hanno scoperto che i componenti della banda sono tutti seguaci del veganismo e questo ha aiutato gli inquirenti di risalire a loro: sembra infatti che nelle operazioni di taglio della droga, i Los Vegans non si servissero semplicemente di farina, bensì solamente del glutine, che veniva ricavato dividendo la farina dall’amido nello stesso modo con cui si prepara il seitan, alimento estremamente popolare tra i vegani. Per ottenere questo prodotto, tuttavia, la banda lavava enormi quantità di farina, provocando spesso l’otturazione delle tubature di tutto il palazzo dove aveva sede il laboratorio, attirando in questo modo l’attenzione delle forze dell’ordine, che dopo numerosi appostamenti nei pressi di un locale Natura Sì sono venute a conoscenza delle attività illecite in corso.
Interrogati dagli agenti, alcuni membri hanno dichiarato: “Con l’amido che avanzava ci facevamo gli gnocchi, è vero che li danno da mangiare anche in carcere? Ormai non possiamo più vivere senza”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s