Usa 2016, commentatori della scena ricevono da Università della strada laurea in relazioni internazionali

laureati-della-strada.jpg

Sono ben 216 le lauree in Relazioni Internazionali honoris causa conferite oggi dall’Università della Strada ai membri della scena hardcore punk che si sono distinti ieri nelle analisi sul web del risultato delle elezioni presidenziali americane. Lo annuncia il prestigioso ateneo in un comunicato, precisando che i nuovi laureati potranno, grazie a questo titolo, offrire un fondamentale contributo allo sviluppo del dibattito politico nella scena italiana.
Tra gli analisti che hanno ottenuto maggiori riconoscimenti, quelli che hanno fatto notare che i Simpson l’avevano predetto, i numerosissimi che hanno previsto una nuova età dell’oro per l’hardcore, i fomentatori dei disordini di piazza dopo le elezioni, le femministe che hanno dato tutta la colpa a Madonna. Ed ancora, chi ha fatto notare che la nuova first lady sarà migliore di Bill Clinton nella stessa veste, i rosso-bruni mascherati che hanno dichiarato di sperare in Putin ed, infine, i molti che hanno confutato l’equazione Trump=Berlusconi perché al neo presidente Usa almeno l’attrezzo funziona ancora. Spiccano, infine, i toni apocalittici di alcuni esponenti che, nonostante la difficoltà ad individuare gli Usa sulla cartina geografica, hanno annunciato che le loro band rifiuteranno qualsiasi proposta di tour negli Stati Uniti.
Tutti i fortunati che hanno conseguito il titolo accademico, informa l’Università della Strada, riceveranno l’attestato di laurea via posta, stampato su fogli di pasta fillo, insieme ad un accendino apribottiglie con il logo dell’ateneo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s