Scena hc torna a interrogarsi sul suo legame con il portachiavi di Pacciani


Il mistero del portachiavi con l’effige di Pacciani venduto su Ebay torna alla ribalta. Dopo mesi di silenzio sull’argomento, infatti, da pochi giorni l’inquietante gadget è nuovamente comparso sul popolare sito di aste, affiancato ancora una volta dai tag punk oi hc, e sono molti a chiedersi chi sia il misterioso venditore e perchè abbia associato queste sottoculture al presunto mostro di Firenze.

Provocazione? Venditore interno alla scena? Adam Kadmon versione skinhead? Le certezze sono nulle e le ipotesi sussurrate molte, quello che è certo è che in ambienti investigativi si parla da tempo di presunti legami tra hardcore toscano, satanismo e delitti del mostro. Gli inquirenti starebbero setacciando gli ambienti storici del Granducato, ma anche i più giovani esponenti dell’ambiente al quale i vecchi potrebbero aver passato, insieme al testimone, molti segreti degli anni ’80. 

Sembra addirittura che la Scientifica sia al lavoro sui messaggi in codice nascosti nelle opere del prof. Bad Trip, personaggio ritenuto esponente dell’inner circle toscano. Ancora è presto per affrettare conclusioni, ma di certo le famiglie delle vittime del mostro temono adesso un ennesimo muro di gomma nascosto dietro un tupa tupa. 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s