Si è concluso in tragedia il decennale dell’ Ascanio Day, nato nel 2008 quando divenne virale la hit Lascia entrare Ascanio. E’ appena giunta la notizia, infatti, che il popolare cantante Shahram Shabpareh è stato ritrovato senza vita e in avanzato stato di congelamento nei pressi di Montenero di Bisaccia, in Molise, una delle località maggiormente colpite dall’ondata di gelo di questi ultimi giorni.
Shabpareh si era incamminato come ogni anno per l’Italia, ansioso di entrare a caso in qualsiasi abitazione lasciata aperta dai proprietari e certo di essere accolto con grandi feste e tarantelle, ma ha dovuto fare i conti con la scarsa conoscenza dei fenomeni web e col rigido inverno molisano: secondo una prima ricostruzione Ascanio avrebbe provato ad entrare in diverse case e bar, venendo respinto malamente e in alcuni casi inseguito dai cani. Alla fine, stremato, avrebbe ripiegato su una panchina senza tenere conto che il suo DNA mediorientale poco si adattava alla tormenta di neve in arrivo.
Secondo alcuni testimoni durante la notte molti avrebbero udito dei sinistri rantoli che sembravano dire perciò limarla è tosta, ma i locali hanno pensato ad un branco di lupi che da tempo vive intorno al paese.