Punk coi paraocchi si candida a vincitore del prossimo Palio di Siena

paraocchi.jpg

E’ un periodo di intensi allenamenti per Incitato Varenno, giovane punk senese noto tra i suoi amici per le sue ferree opinioni in ambito musicale. Pochi mesi fa il giovane si è reso conto, dopo che i suoi amici glie l’avevano ripetutamente fatto notare, di aver inconsapevolmente sviluppato delle escrescenze del tutto simili a dei paraocchi ai lati del viso che di fatto ne limitavano il campo visivo ma anche qualsiasi tipo di distrazione. Un’accresciuta capacità di guardare esclusivamente avanti che aumenta in particolar modo quando si parla di musica e che Varenno ha deciso di mettere a frutto entrando nel mondo dell’ippica non come fantino, bensì come cavallo. “Ho trovato molte resistenze da parte della Federazione sport equestri – racconta – ma tutti sanno che quando mi metto in testa una cosa non c’è nessuno al mondo che mi possa far cambiare idea, ne sa qualcosa chi ha provato a convincermi che i Derozer fanno punk”.
Varenno prosegue il racconto della sua particolare vicenda: “Alla fine hanno ceduto e ho iniziato a gareggiare con buoni risultati nelle corse tris, ma sono di Siena e il mio sogno è il Palio. Anche nella mia contrada ho trovato le resistenze dei tradizionalisti ma alla fine li ho convinti e adesso posso annunciare che correrò al prossimo Palio!”.
“So che è una corsa difficile – conclude Varenno – ma sogno una vittoria con la canzone del bosco dei Punkreas di sottofondo, ci starebbe a pennello visto che sono della contrada della Civetta!”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s