Organizzatori di un festival romagnolo scelgono gruppi italiani dopo essersi sbronzati

bayfest.jpg

Incredibile retroscena nell’organizzazione del Bay Fest, l’appuntamento attesissimo  previsto per il prossimo agosto in provincia di Rimini. Per settimane si sono susseguiti annunci sui gruppi partecipanti che hanno reso il festival un evento in grado di rivaleggiare su appuntamenti al livello del Punk Rock Holiday (solo per fare un nome): si parla di Bad Religion, Penniwise, Rise Against, Good Riddance, Anti Flag, in pratica il meglio dell’hardcore melodico mondiale, tutto condensato in tre giorni.
Tutto fantastico se non fosse arrivato il momento di scegliere i gruppi italiani che avrebbero accompagnato cotanto bendidio. Sembra che il gruppo di organizzatori che fa capo al festival, già sicuri di un evento memorabile, abbiano nel corso di un meeting deciso di anticipare i festeggiamenti: la riunione per decidere le band di casa nostra sarebbe degenerata in un’epica sbronza, al termine della quale sono iniziati a partire mail e messaggi di invito a gruppi che generavano l’ilarità generale, alzando via via il livello surreale delle scelte.
E così ecco in cartellone Shandon, la cui presenza è stata strappata alla concorrenza di una sagra del carciofo; i Vanilla Sky, riesumati da qualche palco della vecchia MTV pomeridiana; un gruppo di cui Hardcorella non può parlare avendo subito minacce per l’incolumità dei suoi collaboratori (!!1!1!!); persino i Raw Power, finiti in questo perverso turbine non si sa per quale motivo (certo però che potevate chiamare i Los Fastidios).
Voci confermate vogliono che il giorno dopo nessuno si ricordasse del disastro e solo dopo le prime risposte qualcuno si sia preso la briga di controllare la cartella delle mail inviate, ma a quel punto era troppo tardi. A questo punto sarà interessante vedere cosa succederà in apertura di tutte e tre le giornate, noi ci saremo e cercheremo di scoprire se salteranno delle teste o solo le orecchie del pubblico.

One thought on “Organizzatori di un festival romagnolo scelgono gruppi italiani dopo essersi sbronzati

  1. Pingback: Organizzatori del Bay Fest annunciano per sbaglio la line up dell’Independent Days | Hardcorella Duemila

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s