Domenica di pulizie di primavera per un nutrito gruppo di anarchici milanesi, che nel corso della giornata hanno smentito il trito luogo comune che identifica questa sottocultura con la mancanza di igiene personale occupando una lavanderia pubblica nel famigerato quartiere Corvetto ed mettendo a segno un’intensa giornata nel segno del bucato.
Per tutta la giornata il piazzale sede della lavanderia è stato pervaso da un intenso profumo di sapone che ha diffuso una ventata di buonumore in tutto il quartiere, come testimoniato da numerosi residenti intervistati dalle testate locali. Secondo molti l’episodio potrebbe aprire una nuova pagina nei rapporti tra la cittadinanza ed i gruppi antagonisti, la cui pacifica convivenza viene purtroppo messa in dubbio giornalmente dai media ufficiali.
Tutto purtroppo è stato vanificato con il solito concerto di musica assordante e incomprensibile, ma gli anarchici fanno sapere che l’esperimento sarà ripetuto, anche se sul possibile obiettivo da occupare c’è stretto riserbo.