Errata corrige: Maria De Filippi entra negli Iro Maiden al posto di Eddie

defilippi2.jpg

L’enorme trambusto generato ieri dalla notizia che il chitarrista degli Iro Maiden, Janick Gers, sarebbe stato ospita della trasmissione Amici di Maria De Filippi, dimostra ancora una volta come il confine tra notizie ufficiali, refusi e fake news a volte è labile, spesso a causa di giornalisti che non conoscono bene le basi del loro infimo mestiere. La seconda morale di questa storia è che con i sentimenti dei defender non si scherza, anche perché l’età media è alta e rischiano l’alopecia da stress.
Per fortuna questa mattina ci hanno pensato le fonti dirette degli interessati a fare chiarezza sul pastrocchio combinato dalla stampa italiana: la notizia vera è che gli Iro Maiden mandano definitivamente in soffitta la loro icona Eddie, debilitata da decenni di tour ininterrotti, eccessi tipici delle star e liti che in casa Maiden non mancano mai. Il gruppo, quindi, dopo aver vagliato numerosi candidati, ha trovato il suo ideale sostituto nella presentatrice De Filippi, che dalla prossima settimana si unirà alla band in vista dei prossimi impegni live. L’ufficio stampa degli Iro Maiden ha diffuso anche un’immagine in anteprima che testimonia la nascita di questa nuova, stimolante collaborazione.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa scelta” ha commentato il bassista Stev Harri. “Auguriamo a Eddie ogni bene e diamo il benvenuto a Maria, nell’augurio che finalmente si riesca a risparmiare qualcosa in trucchi ed effetti horror”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s