Arrivano le banconote da zero euro per pagare rimborsi dei gruppi in trasferta

zero euro.jpg

 La Banca Centrale Europea ha diffuso oggi le foto della prima serie di banconote da zero euro. Il nuovo taglio, che sará disponibile da lunedì in Germania, sará subito dopo utilizzabile anche in Italia ed è stato pensato per tutta una serie di finalitá per le quali fino a questo momento erano stati usati soldi (pochi) dal valore reale. In particolare, le nuove banconote vengono incontro alla necessità dei promoter di concerti do it yourself, che potranno quindi usare il nuovo taglio per pagare i gruppi in tour senza rimetterci denaro ma dando ai gruppi l’illusione di essere pagati e anche bene.

“Abbiamo effettuato delle sperimentazioni conegnando mazzette di zero euro a un paio di gruppi crust e a uno pop punk – racconta un dirigente della BCE – e sono andati via felici, credendo di poter fare il pieno fino alla prossima cittá e di potersi anche ubriacare nel frattempo. È stato un momento di eccezionale unity”.

Nei prossimi mesi è prevista l’adozione del nuovo taglio di denaro anche per pagare i dischi alle distro. La BCE si é definita fiduciosa che il nuovo metodo darà un nuovo slancio alla morente economia dell’autoproduzione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s