Festival, Treviso alza il tiro e lancia la maratona “24 ore per il punx”

maratona2.jpg

Nella folle corsa che da un anno si è scatenata in Italia nel tentativo di creare il festival più complicato possibile per gruppi, pubblico e organizzatori, i punk di Treviso hanno pensato di battere ogni record di durata ininterrotta di un concerto, lanciando l’idea di un festival maratona sul modello di quelle che si svolgono ogni anno per finanziare la ricerca di Telethon. L’evento, che da quanto annunciato non ha ancora un nome, si svolgerà in una data non meglio precisata tra novembre e dicembre, e prevede l’esibizione di 24 gruppi (già annunciati), dalle 20 di sabato alle 20 del giorno successivo.
Le regole, chiaramente sono ben poche e consistono essenzialmente nell’ospitare solo gruppi che cantano in italiano, che ognuno abbia a disposizione un’ora compreso il cambio palco e che l’ordine in scaletta avvenga per sorteggio.
Gli scenari che riusciamo ad immaginare di fronte ad un’idea del genere sono uno più folle e catastrofico dell’altro ed è proprio per questo motivo che noi di Hardcorella non possiamo far altro che supportare apertamente il festival e i geni che lo stanno partorendo. A loro va la nostra ammirazione, così come ai gruppi che dovranno suonare alle 11 di mattina (tanto per immaginare un orario comodo) e a chi sarà lì perché voleva tanto vedere quel gruppo che era in scaletta domenica pomeriggio dopo già 16 ore di rumori molesti. Intanto voci di corridoio ci dicono che in tv c’è chi stia pensando ad una maratona Mentana per seguire il festival per tutta la sua durata, vista la portata storica della kermesse.
Una cosa è certa: se qualcuno sopravvivrà all’evento avrà diritto al riconoscimento di iron man (o woman) del punk italiano. Questo dando per scontato che il tempo sia clemente. E se dovesse piovere?

4 thoughts on “Festival, Treviso alza il tiro e lancia la maratona “24 ore per il punx”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s