Punk anziani passano il tempo controllando il Centro sociale Cantiere

cantiere.jpg

Un nuovo fenomeno sta interessando la calma quotidianità del quartiere San Siro a Milano. Da alcuni giorni infatti, un gruppo di punk anziani ha preso l’abitudine di passare il tempo dandosi appuntamento davanti al centro sociale Cantiere senza nessun apparente motivo. Nato come passatempo di pochi punk attempati e annoiati, l’iniziativa ha iniziato a riscuotere sempre più adesioni, tanto che adesso nei giorni migliori i partecipanti si contano a decine. Il fenomeno non ha creato finora nessun problema ai residenti, tutt’al più un aumento delle bottiglie di birra abbandonate per strada.
Nessun commento da parte dei portavoce del centro sociale, tra l’altro più famoso per eventi reggae e dancehall che per concerti punk, ma voci ben informate dicono che al suo interno si inizia a discutere di idee su come allontanare i poveri punk anziani perché non porterebbero nessun beneficio reale alle attività del luogo ma anzi metterebbero in cattiva luce, con il loro aspetto, il lavoro fatto nel tessuto sociale del quartiere.
Quel che è certo è che forse la comunità punk dovrebbe iniziare a porsi il problema di cosa fare dei sempre più numerosi esponenti che ormai per raggiunti limiti di età non presenziano più ai concerti ma hanno piuttosto assimilato le loro abitudini a quelli delle sciure locali.

One thought on “Punk anziani passano il tempo controllando il Centro sociale Cantiere

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s