Punkabbestia parte col treno di Renzi per viaggiare gratis

trenorenzi.jpg

E’ partito tre giorni fa “Destinazione Italia”, il treno che sta portando Renzi in giro per il Paese in vista delle prossime elezioni, in programma non si sa quando. Un progetto ambizioso dell’ex premier, che tuttavia ha già ricevuto nelle prime tappe un certo numero di contestazioni. Non la pensa così, tuttavia, Ciro Crostino, giovane punkabbestia di Latina, che ha compreso le potenzialità di questo mezzo e ha capito che esisteva la possibilità di sfruttarlo per viaggiare gratis ed andare ad assistere senza spendere soldi ad alcuni concerti in programma in Nord Italia.
Il ragazzo è salito sul convoglio il giorno della sua partenza a Roma esibendo una tessera fotocopiata del Partito Democratico, e da quel giorno ha iniziato un viaggio che sta mettendo alla prova il suo – finora – saldo credo anarchico. “Renzi non mi è mai piaciuto ma in questi giorni l’ho ascoltato e abbiamo anche parlato mentre facevamo la fila per il bagno. Ha anche delle idee interessanti e sembra davvero preoccupato per il futuro di noi giovani”.
In realtà Ciro spera che nessuno dei suoi amici punk scopra come si sta muovendo. “Molti non capirebbero e mi emarginerebbero, ma non è che adesso non sono più anarchico, dico solo che ci sono degli aspetti del riformismo di sinistra che forse dovremmo studiare più attentamente. E poi sul treno c’è anche Minniti e mi ha detto che da giovane era uno sharp, anche se adesso preferisce i gruppi apolitici. Mi ha pure spiegato un trucchetto per riconoscere quelli della Digos, però mi ha fatto giurare che non lo dirò in giro. Non è il borsello comunque”.
“L’unico problema – conclude – è la musica che ascoltano i militanti: ogni sera sembra di stare a una brutta copia del Primo Maggio”.

2 thoughts on “Punkabbestia parte col treno di Renzi per viaggiare gratis

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s