Concerto black metal diventa anche festa di Halloween per aumentare gli ingressi

black metal.jpg

La crisi di spettatori ai concerti è una realtà con cui bisogna fare i conti da anni in Italia, che si tratti di punk, hardcore, metal o territori limitrofi. Per questo motivo i promoter da tempo studiano soluzioni sempre più creative per venire fuori da una situazione sempre più disagiante. Ne sa qualcosa Michele Maierso, organizzatore di lunga data di concerti metal in Campania, che in vista del suo prossimo festival, in programma domani in provincia di Napoli, ha pensato di riadattare il suo evento come festa di Halloween a causa della prevedibile scarsità di spettatori e del conseguente baratro economico che gli si aprirebbe in caso di flop.
Per rendere più appetibile la serata al pubblico meno avvezzo al metal più oscuro, chiunque arriverà truccato per la festa entrerà con una riduzione e riceverà anche un drink di benvenuto color sangue, ricavato da un vino scaduto conservato per l’occasione. Saranno ovviamente esclusi dalla riduzione quelli che sarebbero comunque entrati col face painting, a giudizio insindacabile della direzione del locale. In caso di ingressi superiori alla capacità del locale, i metallari saranno accompagnati all’uscita alla fine delle esibizioni.
Peccato, perché il festival in questione propone una scaletta di tutto rispetto, compresi gruppi provenienti dall’estero: “Non penso che sarà un problema” ha dichiarato Maierso, che ha aggiunto: “Il concerto si terrà comunque, ma dopo l’ultimo gruppo partirà la trash, tanto ormai abbiamo capito che anche i black metallers sanno divertirsi e non sono più quelli di una volta”. “E poi – conclude – la maggior parte dei metallari non vedono una donna neanche col binocolo: la probabile presenza di sexy diavolesse e streghe poco vestite sarà di sicuro un incentivo a partecipare in massa”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s