Mondiali, ‘Spero venga la guerra’ diventa inno ufficiale del ripescaggio dell’Italia

Svezia-Italia.jpg

L’Italia è fuori dal Mondiale. Che si segua il calcio o no, anche la scena hardcore deve fare i conti con questa realtà ed al momento gli unici che festeggiano davvero sono gli organizzatori di concerti estivi che non saranno condannati alla mortifera domanda “ma la fate vedere la partita della Nazionale?”.
C’è tuttavia una remota ipotesi che si sta facendo largo in queste ore in rete, ossia quella di un ripescaggio in extremis che potrebbe accadere, però, solo nel caso in cui una nazionale già qualificata venisse coinvolta in un evento bellico. Il precedente già esiste, è quello della gloriosa Yugoslavia, esclusa dagli Europei del 1992, e scorrendo velocemente le squadre già qualificate, le potenziali indiziate potrebbero essere Corea del Sud, Nigeria, Egitto e in misura minore Senegal, Iran, Arabia Saudita e Spagna. Premesso che l’unica prospettiva concreta è la minaccia di Kim Jong-un di bombardare lo stato vicino coi demo dei Los Fastidios, quello che bisogna registrare è che la speranza di questo ripescaggio ha già un inno e si tratta della celebre “Spero venga la guerra” dei Wretched. Ebbene si, proprio uno dei più famosi pezzi anarcopunk di sempre è diventata in poche ore l’inno dell’Italia del Po po popo po po po e voci di corridoio dicono che le sue note siano arrivate fino alle orecchie di Tavecchio.
Non registriamo ancora reazioni da parte degli ex membri dei Wretched, ma nel caso dell’improbabile ripescaggio suggeriamo a loro di chiedere i diritti alla FIGC, prima che a qualcuno venga in mente di usare al suo posto Italia di merda.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s