Black Friday, etichetta diy vende una spilletta scontata e tre adesivi

spille.jpg

La febbre da Black Friday non risparmia anche il mondo del punk e dell’autoproduzione in Italia. Per questo motivo, sperando in una scossa nelle solitamente scarse vendite, il titolare di etichetta Duilio Bancomatto ha pensato di lanciare una diffusa campagna web per pubblicizzare sconti sugli ordini che sarebbero arrivati per tutta la settimana entro domani. “”Negli Stati Uniti ho visto farlo a tutte le label medio-grandi e visto che si può ordinare anche dall’estero ho pensato che fosse una buona idea”
Un’attitudine mentale positiva che però ha portato scarsa fortuna. “Al momento ho ricevuto un solo ordine per una spilletta, che avevo malauguratamente scontato a 80 centesimi. Hanno ordinato anche tre adesivi pensando che fossero scontati anche quelli, ma erano gratis e ho dovuto lasciar perdere perché il cliente ha preteso la spedizione gratuita. Infine – conclude – è arrivata un ordine da parte di un gruppo ma era solo una scusa per chiedergli di coprodurli, ma quando ho detto di no stranamente anche l’ordine è sparito”.
Ma non è finita qui. Non sono mancate, infatti, numerose critiche rivolte a Bancomatto per aver aderito ad una tradizione così consumistica ed estranea al mondo del do it yourself. Altre critiche sono giunte da amici amanti del metal, che gli hanno ricordato che in fondo ogni giorno è nero, non solo un venerdì all’anno.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s