Centro sociale lascia entrare Ascanio senza fargli lasciare la sottoscrizione

ascanio

La realtà degli squat e dei centri sociali vive, letteralmente, anche e soprattutto grazie allo spirito di sacrificio di migliaia di persone che, oltre ad offrire il loro tempo per le iniziative, partecipano anche economicamente con quella che viene comunemente chiamata sottoscrizione. E’ destinato a far discutere, quindi, l’episodio di ieri sera, avvenuto in un popolare centro sociale milanese, dove ieri si svolgeva un concerto che è stato sconvolto dall’arrivo inaspettato di Shahram Shabpareh, noto ai più in Italia con simpatico soprannome di Ascanio e famigerato per il suo arrivo puntuale ogni 8 di gennaio.
Essendo passata la mezzanotte al popolare Ascanio è stato consentito di entrare senza che nessuno chiedesse l’obolo della sottoscrizione, forse per via dell’emozione di avere un vip presente alla serata. La scena tuttavia è stata notata da molti, alcuni dei quali hanno accettato malamente quanto stava accadendo: “chi è quello per entrare senza lasciare niente in sottoscrizione?” è stata la domanda ripetuta più volte a chi era all’ingresso.
La discussione non è degenerata, tuttavia il fatto che il compagno Ascanio non abbia speso soldi neanche al bar ma si sia portato da bere da casa non ha aiutato a chiudere la faccenda. Nelle prossime ore si terrà un’assemblea per affrontare l’eventualità che il prossimo 8 gennaio Ascanio si presenti di nuovo in versione scroccona. ascanio2.jpgLui intanto ha mandato per scusarsi una sua foto autografata in cui suona una Gibson diavoletto, per far capire a tutti che anche lui in fondo è un po’ hardcore. E per chiedere a tutti di non rosica.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s