Giovane accosta una conchiglia all’orecchio e sente i Marnero

conchiglia.jpg

Nello scorso weekend un giovane hipster romagnolo, incurante del maltempo, è andato su una spiaggia vicino casa per una salutare passeggiata con l’idea di scattare delle foto un po’ retrò. Una storia poco degna di essere raccontata se non fosse stato per un inaspettato ritrovamento che ha nobilitato una giornata altrimenti come tante. Si trattava, seminascosta nella sabbia sul bagnasciuga, di una conchiglia di dimensioni insolite, tanto da attirare l’attenzione del protagonista della nostra storia, il quale dopo averla raccolta, in un gesto fatto per riportare alla mente un’abitudine tanto comune da bambini, aveva provato a sentire ancora quel rumore che faceva pensare alle onde dell’oceano.
Grande invece è stata la sorpresa: “Dopo pochi secondi ho iniziato a sentire dei rumori insoliti per una conchiglia” racconta. “Ho provato ad osservare al suo interno se ci fosse un animale, a scuoterla ma il suono che sentivo continuava appena riaccostavo l’orecchio e ho iniziato a sentirci un’armonia fino a quando ho riconosciuto le note iniziali de Il sopravvissuto dei Marnero“. “Non mi spiego come sia possibile un fenomeno simile ma ho portato la conchiglia a casa e l’ho fatto sentire ai miei amici, solo che questa cosa la sento solo io, ma non sono né pazzo né drogato, mi piace solo il gruppo”.
Il fenomeno non sembrerebbe avere spiegazioni scientifiche di alcun tipo se non suggestione di qualche tipo. La comunità locale ha accolto con scetticismo la scoperta: “Se da una conchiglia si sentono i Marnero allora scommetto che se metto vicino all’orecchio un totano si sente Pino Scotto” ha commentato uno dei migliori amici del ragazzo.

One thought on “Giovane accosta una conchiglia all’orecchio e sente i Marnero

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s