Punk chiedono i Kontatto al governo invece del Contratto di governo

kontatto.jpg

Continua la stagione di attivismo politico dei punk italiani in queste ore di tremenda incertezza per il futuro della nazione, sempre più in balia di partiti populisti, razzisti e nella migliore delle ipotesi incompetenti nella gestione della macchina pubblica. Dopo l’ancora non smentita ipotesi di Pino Biba premier, è emersa infatti in queste ore la richiesta da parte di una cospicua parte della scena punk italiana di far entrare i Kontatto nel governo piuttosto che dire sì al fantomatico Contatto di governo che Lega e Movimento 5 Stelle stanno scrivendo tra mille vicissitudini.
A tal fine è stata lanciata sulla piattaforma Change.org una petizione che ha già raccolto un migliaio di firme e che se dovesse raggiungere numeri considerevoli non potrà essere ignorata dalla politica ufficiale. Prossimi ormai a 20 anni di attività, i Kontatto hanno mostrato in questi anni indubbie capacità manageriali oltre che artistiche e la loro presenza nel prossimo governo rappresenterebbe una garanzia maggiore di molti politici improvvisati del partito di Beppe Grillo. Alcuni ipotizzano che sarebbe impossibile vederli in giacca e cravatta a Palazzo Chigi, ma di certo rappresentano un nome in grado di unire moltissime frange della scena hardcore italiana e già anni fa fecero capire al mondo che non avevano paura di mettersi in gioco, come ricorderà chi vide un noto spot della rivista Rolling Stone in cui erano protagonisti.
Le tempistiche dicono che si dovrà arrivare a un governo entro la fine del weekend. In caso di chiamata consigliamo al gruppo di passarlo sobriamente, dovesse arrivare davvero la chiamata.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s