Bike punx ha bisogno di un passaggio

bikepunx.jpg

Per la terza volta in una settimana Fausto Cuoppo, storico bike punx napoletano, ha chiesto ai suoi amici chi gli potesse dare un passaggio per andare al concerto di stasera. Una storia che potrebbe commuovere anche i più duri di cuore, se non per il particolare che Fausto da anni dichiara di non aver avuto mai bisogno di una macchina e per il suo sbandierato odio per tutti i mezzi alimentati da combustibili fossili.
Prima di questa settimana il giovane aveva chiesto l’aiuto di amici motorizzati per andare ad una manifestazione fuori zona per lui, mentre ancora prima altri suoi amici erano corsi in suo aiuto per aiutarlo in un trasloco. Generalmente però, Fausto è propenso a spendere lodi alla sua scelta di vita: “Avere una bici ti dona una prospettiva del tutto diversa, ti fa capire che le macchine non servono a niente, anzi, sono una terribile arma contro l’ambiente. Se a volte mi serve un passaggio non è colpa mia, il cambiamento climatico ha fatto danni e per colpa sua la sera spesso fa troppo freddo o caldo per andare in bici”.
Gli amici di Fausto comunque non si fanno grossi problemi a portarlo in giro: “Mesi fa ha rischiato di farsi accompagnare a casa da un gruppo di nazi mentre faceva autostop, ha rischiato di farsi ammazzare. L’unico problema è che non offre mai soldi per la benzina perché secondo lui in quel modo alimenterebbe l’economia del petrolio e si sentirebbe in colpa” racconta una sua amica motorizzata.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s