Gruppo femminista spera che al concerto venga almeno un sessista da bacchettare

beccato.jpg

C’è grande attesa questa sera per il ritorno sul palco dei Bikini Grill, gruppo hardcore che ha fatto del femminismo e dell’uguaglianza tra i sessi nella scena il suo principale cavallo di battaglia nonostante in passato i suoi membri avessero licenziato la loro bassista colpevole, secondo loro, di aver espresso l’intenzione di sposarsi e mettere su famiglia in un possibile futuro.
Tra i più impazienti gli stessi quattro componenti, che nell’ambito delle loro frequenti iniziative per stigmatizzare qualunque comportamento violento nei confronti dell’altro sesso, hanno espresso pubblicamente la speranza che nel pubblico si presenti almeno una persona portatrice di idee misogine. “Questa gente deve capire che non è la benvenuta ai nostri concerti, né all’interno della scena. Di certo molti di loro non avranno mai il coraggio di presentarsi a un nostro concerto, ma confidiamo che qualcuno ci provi comunque, per questo tra un pezzo e l’altro cerchiamo di ascoltare i dialoghi tra il pubblico nella speranza che qualcuno dica battute sessiste o faccia commenti sulle ragazze intorno. Quando succede lo indichiamo pubblicamente, gli diciamo che dovrebbe vergognarsi e lo invitiamo a uscire. Siamo fieri di questo servizio che doniamo ai nostri fan”.
“In passato – racconta un membro del gruppo – chiedevamo se nel pubblico ci fosse qualche vittima di violenza e la invitavamo sul palco a cantare la nostra Kill you local stalker ma stranamente nessuna si è mai fatta avanti, non capiamo perché”. Questi tentativi a vuoto non hanno comunque scoraggiato i Bikini Grill, che hanno annunciato, in vista del prossimo disco, un pezzo i cui cori saranno cantati solo da loro supporter LGBT, sempre che ce ne siano abbastanza disposti a fare outing solo per comparire 20 secondi su un disco.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s