Padova, senzatetto derubati dei loro averi, scatta la solidarietà


Un ennesimo episodio che denota l’imbarbarimento del nostro Paese ha avuto luogo lo scorso sabato a Padova. Dopo il caso dell’assessore leghista che aveva buttato le coperte di un povero barbone suscitando reazioni disgustate in tutta Italia infatti, questa volta un gruppo di quattro senza tetto si è visto nel corso della notte derubato di tutti i suoi poveri averi dopo che gli stessi si erano allontanati per poche ore dal sottoponte che avevano scelto come precaria dimora. I quattro avevano trovato riparo dal freddo pungente in un vicino centro sociale grazie al buon cuore degli organizzatori di un concerto: una bella storia se non ci fosse stato questo triste epilogo, che ha lasciato gli sfortunati barboni senza i più basilari beni di sussistenza.
Nella speranza che anche in questo caso non si tratti della solerzia di qualche politico emulo di Salvini, è comunque fortunatamente scattata una gara di solidarietà da tutta Italia, con numerose persone che stanno fornendo supporto per alleviare le difficoltà dei quattro. Niente che comunque possa ripagare il valore affettivo di alcuni oggetti: “ci hanno rubato degli strumenti costruiti con la spazzatura con cui suonavamo delle musiche trash” racconta affranto il portavoce del gruppo, che aggiunge: “Quelli e i bidoni che percuotevamo per tenere il tempo nessuno potrà ridarceli”.



PS: dopo il momento risate, cogliamo l’occasione per farvi notare che ogni riferimento a fatti di cronaca non è casuale, che il furto degli strumenti di un gruppo è un evento drammatico e che saremmo felici se dopo aver letto decideste di supportare gli Hobos per aiutarli a ricomprare i loro strumenti trash. Tra l’altro sono anche bravi, quindi neanche vi chiediamo di comprarvi dei dischi di merda. Le informazioni le trovate sulle loro pagine.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s