Milioni di canzoni cancellate per sbaglio da Myspace misteriosamente ricompaiono su Punk4free

Continuano i colpi di scena nella vicenda Myspace: dopo che due giorni fa i responsabili del sito hanno annunciato al mondo di aver maldestramente perso oltre 50 milioni di canzoni caricate tra il 2003 ed il 2015, oggi incredibilmente quegli stessi file sono ricomparsi al completo sul noto sito (altrettanto in declino) Punk4free. Tutta la musica scomparsa dal padre di tutti i social network (punk e non punk) è da oggi disponibile nella sezione download del sito italiano, che con questa lodevole iniziativa ha salvato dall’oblio oltre 12 anni di musica spesso orribile e dannosa per le capigliature di chi l’ascoltava; musica che molti avrebbero voluto dimenticata per sempre, tanto che per una volta tutti hanno sperato che il detto La rete non dimentica fosse finalmente smentito. E invece ci penserà Punk4free a mantenere imperitura memoria di come, nonostante oggi ci si lamenti spesso della qualità della musica, anche negli anni 2000 non è che ce la passassimo molto meglio.
Per reggere il peso di questa enorme mole di file, Punk4free ha dato fondo a tutte le sue finanze, sostenute da donazioni che per anni non erano state mai usate anche a giudicare dal fatto che da anni ormai i suoi unici aggioramenti erano articoli ripostati da altri siti, a volte pure in contrasto con i princibi basilari dell’etica punk. La spesa comunque ha riguardato solo l’acquisto di nuovi server visto che i file sono stati presi da Myspace a costo zero, data la scarsa qualità media degli stessi.
Ora attendiamo con molta ansia di scoprire quali saranno gli album più scaricati: è tanta infatti la curiosità di sapere quanta gente ha ancora l’esigenza incontenibile di sentirsi tutta la musica ciuffata di quegli indimenticabili e rimpianti anni. Magari sentendosi ancora per un giorno semibrutal o scene queen.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s