Gruppo in tour con telefoni Huawei scompare senza lasciare traccia

A tre giorni dalla decisione di Google di non rendere più disponibili le sue applicazioni come Google Maps e Gmail sui telefoni Huawei ci sono delle prime probabili vittime da mettere in conto. Si tratta dei Going Nowhere Fast, gruppo ferrarese da qualche giorno in tour, del quale da lunedì si sono perse le tracce e che da giorni non si presenta ai concerti che aveva con tanta fatica trovato.

Giá domenica alcuni testimoni riferiscono che la band si lamentasse della lentezza del navigatore, così come della difficoltà ad accedere alla posta dove erano annotati gli indirizzi di dove suonare e i contatti degli organizzatori. Niente in confronto a quanto accaduto dal giorno dopo, quando a quanto sembra il gruppo si è trovato a navigare alla cieca in cerca di una cittadina slovacca: “sono tutti millennials e sono sicuro che non hanno mai usato uno stradario”, racconta un loro amico. Senza Google translator, inoltre, fonti riferiscono che il gruppo avrebbe involontariamente offeso un benzinaio, che li avrebbe fatti andare ancora più fuori strada per vendicarsi, non prima di aver messo nel loro serbatoio benzina invece di gasolio.

Queste le ultime notizie certe. Il gruppo oggi avrebbe dovuto suonare in Polonia ma una segnalazione non confermata parla di 5 italiani in furgone al confine tra Spagna e Portogallo. La polizia è alla loro ricerca, si spera senza dipendere da altre app di Google su Huawei. Intanto in Italia si è già alzato il coro di critiche dei vecchi della scena: “Ai nostri tempi abbiamo fatto mille date all’estero con cartine e coltello tra i denti per sopravvivere, ma i punk di oggi sono dei poveri smidollati senza cervello”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s