Cane adottato da punkabbestia spera nell’abbandono estivo

Dopo quattro anni di vita di strada costellata da sacrifici, digiuni, notti all’addiaccio e parassiti, Bustina, il bastardino di un noto punk senzatetto savonese, ha ricominciato a sperare come ogni estate che la piaga dell’abbandono estivo degli animali questa volta colpisca finalmente lui. L’occasione di ripensarci è arrivata alla vista dei manifesti con la tradizionale campagna dell’Enpa che ritrae un cane legato al guard rail dell’autostrada e la scritta “Il migliore amico dell’uomo?”, meno immediata rispetto a quella dello scorso anno che recitava “Abbandonarmi è un reato” che aveva davvero fatto sperare Bustina nella buona sorte vista la predisposizione a delinquere del suo padrone.
Ad ogni modo, giunti al termine di giugno, Bustina si ritrova ancora in compagnia del suo errante compagno a due zampe e ultimamente è apparso ai suoi amici cani ancora più sconfortato al pensiero di dover arrivare con mezzi di fortuna fino in Spagna per la tradizionale raccolta notturna dell’oppio. “Almeno lì in campagna l’aria è migliore” ha raccontato “ma l’anno scorso ci abbiamo messo tre settimane ad arrivare in autostop e per giorni ho mangiato solo quello che riusciva a rubare nelle stazioni di servizio. Una volta ha provato pure a darmi un topo che ci girava intorno mentre dormivamo”.
La speranza di Bustina non è un caso raro: secondo un recente sondaggio del mensile Bau, infatti, ben 8 cani su 10 hanno ammesso che preferirebbero il canile a vivere con un punkabbestia o in una casa punk. La restante parte degli intervistati è moderatamente soddisfatto dei suoi padroni, ma solo perchè hanno iniziato a rubare loro di nascosto piccoli quantitativi di stupefacenti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s