Maglietta di gruppo post hardcore indistinguibile da una che vende H&M

Sta vendendo incredibilmente bene la nuova maglietta dei Troll of Troy, gruppo post hardcore cremonese attivo da qualche anno senza aver mai ottenuto particolari riconoscimenti. La t shirt, che rappresenta come spesso accade tra gruppi del genere un disegno astratto che non significa assolutamente niente ma che secondo il gruppo è la rappresentazione perfetta della deriva isolazionista della società attuale e del declino irreversibile dell’etica nell’agire umano, è stata scambiata fin dalla sua presentazione on line come quell’adorabile maglia messa in vendita l’autunno scorso da H&M in edizione limitata, che era andata sold out in un paio di giorni.
I più acuti supporter dei Troll od Troy hanno pensato ad un tributo ad un’azienda che con il suo vestiario ha fatto tanto per l’hardcore nel corso degli ultimi anni, ma in realtà si tratta solo del familiare fenomeno che rende apparentemente tutti uguali quei disegni astratti che non si capisce se li ha fatti un grafico quotato o tuo cugino di 6 anni giocando con le formine. Ad ogni modo le vendite sono state incredibilmente buone fin dai primi giorni e adesso la maglia, esaurita, è alla sua quinta ristampa, anche se ognuna è stata di soli 30 esemplari. “Forse se avessimo scritto anche il nome del gruppo avremmo ottenuto più pubblicità, ma anche i soldi vanno bene, finalmente potremo permetterci di partire in tour in perdita” ha commentato il bassista della band, possibile autore della grafica, che ha preferito rimanere anonimo per evitare denunce di plagio da parte dell’azienda svedese.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s