Giuseppe Conte avvistato a cena con i Napalm Death

Nella convulsa giornata politica di ieri in cui il governo di Giuseppe Conte ha ufficialmente terminato la sua esperienza, un interessante retroscena ha animato la notte nei pressi dei palazzi di potere a Roma. In tarda serata, infatti, uno scatto diffuso da un semplice cittadino appassionato di metal ha rivelato casualmente che l’ormai ex premier, dopo essere passato da Mattarella per consegnare le proprie dimissioni, si sia recato a cena insieme alla nota band inglese Napalm Death. Il gruppo, reduce da tre trionfali concerti in Italia lo scorso weekend, sarebbe dovuto essere apparentemente già all’estero, ma lo scatto in questione prova senza alcun dubbio che invece si sarebbe trattenuto con il suo entourage nella Capitale, dove avrebbe seguito le fasi della crisi di governo di ieri prima di esprimere il desiderio di incontrare Conte ed offrirgli una cena visto che adesso sarà disoccupato e una mano qualcuno dovrà pure dagliela.
Nei giorni scorsi avevano fatto molto discutere nel mondo del metal tricolore le parole del cantante del gruppo, Barney Greenway, che in tutte le date italiane non ha perso occasione per criticare il ministro dell’Interno Salvini e per mandarlo letteralmente a quel paese in un tripudio di applausi e qualche faccia basita dei metallari medi nostrani che hanno così scoperto che un gruppo famoso può anche parlare di politica e che Nazi punk fuck off non parla di una marca di birra.
Difficile sapere cosa si saranno detti Conte e i Napalm Death nel corso della serata. Dopo le reciproche critiche a Salvini però è probabile che ci siano stati dei vicendevoli complimenti e qualche brindisi alla sua momentanea disfatta, ma voci non confermate raccontano di cori incontrollati che recitavano Salvini merda e You Salvini but why? che rimbalzavano da un tavolo all’altro del ristorante tra l’ilarità generale. Nell’attesa di informazioni più accurate speriamo che nel caso di un Conte bis Barney venga proposto come ministro della Cultura.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s