Giappone, dischi e merch invenduti degli Isterismo saranno riversati in mare

Con una decisione senza precedenti e apparentemente immotivata, il ministro dell’Ambiente del Giappone ha annunciato oggi l’intenzione del governo in carica di riversare nell’Oceano Pacifico migliaia di dischi, cd e merchandising invenduti del gruppo hardcore Isterismo. Il progetto dell’esecutivo nipponico è stato proposto a causa della necessità di disfarsi di un quantitativo enorme di materiale che è conservato da anni in vari depositi in giro per il Paese, creando non pochi problemi di gestione e di spazio in luoghi sovrappopolati ed con abitaanti alla costante ricerca di nuovi spazi per vivere oltre a quelli costosissimi già esistenti.
Nonostante sembri una follia agli occhi dei fan italiani che sono numerosissimi per via della scelta del gruppo di cantare nella nostra lingua fin dagli esordi, l’opinione pubblica giapponese ha accolto l’annuncio senza particolari proteste, visto anche che la band non gode nella madrepatria di un grande supporto. Le uniche registrate, fino a questo momento, sono quelle delle associazioni ambientaliste, che temono lo scatenarsi di una bomba ecologica in un ecosistema già messo a dura prova dalla pesca intensiva e dalla tragedia di Fukushima, e quelle delle associazioni di mangiatori di sushi, che temono di ritrovarsi pezzi di vinile nei loro rotolini di riso. Ma c’è anche chi è possibilista, come alcuni chef che hanno immaginato che la zuppa di pezzi di Isterismo potrebbe diventare una specialità molto ricercata tra gli appassionati di specialità culinarie bizzarre.
Dal canto loro gli Isterismo hanno rilasciato una dichiarazione scritta a riguardo nel loro tradizionale italiano incomprensibile, ma come prevedibile non è stata compresa da nessuno, inclusi gli interpreti chiamati per tradurla in giapponese.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s