Cantante folk punk in tour solista taglia le occasioni di divertimento del 75%

Dopo anni passati a scassare i timpani con gruppi hardcore e punk in varie località italiane, il cantante chitarrista Domenico Trini è partito pochi giorni fa per il suo primo tour da cantante folk punk solitsta con l’intenzione di promuovere il suo disco d’esordio dal titolo In The Assachussets. Un tour che si snoderà per tutta la Penisola per oltre due settimane attraverso varie città e che in linea con le tendenze green attuali sarà totalmente ecosostenibile. “Tenevo molto ad azzerare l’impatto abientale di questo tour – racconta Trini – ed è per questo che mi sposterò solo con mezzi di fortuna a non inquinanti, come macchinine a pedali o treni presi senza pagare il biglietto”.
“Inoltre – aggiunge – sono orgoglioso di annunciare di aver tagliato del 75% la quota divertimento in questo tour: pochi sanno che divertirsi ha un impatto ambientale catastrofico e comporta un quantitativo di emissioni tossiche nell’atmosfera simili ad un Boeing che viaggia da Milano a New York ed è per questo che ho tagliato qualsiasi occasione di svago in queste date, come bere, drogarsi, parlare con altre persone e ridere in maniera troppo evidente”. “L’unico svago che mi concederò sarà solo postare su Instagram foto di me vicino ai monumenti delle città che visiterò, ma solo se capiterò lì vicino per caso” conclude.
Alcuni conoscenti di Trini fanno notare che già in passato il giovane era refrattario a qualsiasi forma di divertimento e che quel 75% in realtà corrisponderebbe allo svago che normalmente si concedevano i suoi compagni di band, mentre da parte sua sembra che nessuno lo abbia mai visto ridere negli ultimi anni. Ad ogni modo Trini ha specificato di essere un essere umano come tanti e nel caso in cui dovesse capitare durante il tour di divertirsi in modo inaspettato si impegnerà a piantare un albero per ogni 10 minuti di evidente felicità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s