Punk acquista due Finkbräu alla Lidl grazie al taglio dei parlamentari

Grazie ad una sacrosanta nonchè astuta mossa politica guidata principalmente dal Movimento 5 Stelle, da ieri il Parlamento italiano si appresta ad essere quasi dimezzato per numero dei componenti: con il sì dell’Aula infatti, prossimanente il Senato sarà composto da soli 200 senatori, mentre la Camera dei Deputati passerà a 400 rispetto ai 630 annuali. Un grande successo per una battaglia, che, dati alla mano, porterà al vertiginoso risparmio per ogni singolo contribuente di oltre un euro all’anno.

Ringalluzzito da queste cifre da capogiro, questo pomeriggio Enrico Luppolon, punk triestino di vecchio corso, ha pensato bene di festeggiare e si è recato dalla sua Lidl di fiducia per acquistare delle birre che adesso poteva permettersi con questo insperato bonus: “Ho preso tre Finkbrau e sono andato a pagare, ma la cassiera mi ha detto che il totale era quasi un euro e cinquanta. Allora sono tornato indietro per rimetterne una al suo posto ma in realtà l’ho nascosta sotto la giacca, così ne ho pagate solo due. Non sono solito rubare ma se c’è da festeggiare che ci saranno meno parlamentari faccio un’eccezione: viva la Repubblica!”

Intanto in altre sottoculture si fanno i conti su cosa si potrà comprare con questo euro e spiccioli: alcuni straight edge sembra che si concederanno una cedrata, uno skinhead forse un singolo laccio per i suoi scarponi e dei crust faranno gruppo per comprare scatolette di cibo per cani o li useranno per prendere dei carrelli al supermercato e farci le gare la notte da ubriachi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s