Sanremo, Piero Pelù dimentica la sua giacca da punx all’Ariston e porta il virus al Festival

Mentre buona parte d’Italia è impegnata a commentare la prima serata del Festival di Sanremo, il temuto coronavirus di origine cinese è ufficialmente arrivato all’Ariston. Colpevole della diffusione, a quanto sembra, il popolare rocker Piero Pelù, avvistato nei giorni scorsi in città con indosso una giacca di pelle recante loghi di gruppi hardcore come DRI e GBH, si crede comprato per due lire da qualche punk fiorentino (forse i Rixe). Alla fine della serata più persone venute in contatto con la suddetta giacca avrebbero accusato dei malesseri e sarebbero stati prontamente soccorsi dal personale medico presente al festival prima di essere portati al locale ospedale per accertamenti. I risultati dei test sono stati resi noti questa mattina e si parla di almeno 7 positivi al temuto coronavirus, tutti tenuti in isolamento anche se in condizioni non ancora preoccupanti.
Al momento le autorità e i medici sono stanno interrogando Pelù per capire da quanto tempo sia entrato in possesso della giacca infetta e chi potrebbe essere entrato in contatto con essa senza risultarne infettato nella speranza che questo possa aiutare a sviluppare un farmaco contro il virus. Lo stesso cantante sarà adesso oggetto di ricerche per capire come possa essere ancora sano: tra le ipotesi qualche misteriosa sostanza prodotta dai suoi capelli notoriamente lavati di rado, oppure l’effetto repellente della sua voce e di conseguenza della sua musica (ipotesi più accreditata).
Adesso si teme che sotto la giacca Pelù nascondesse anche qualche maglietta ancora più pericolosa piena virus che attendono ancora di essere scoperti o peggio batteri resistenti a qualsiasi trattamento antibiotico: niente però, di più dannoso allo stato psicofisico del Paese dell’ennesima edizione della kermesse sanremese.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s