
Un’altra settimana è iniziata e vi immaginiamo tutti, cari lettori, intenti a riprendervi dopo i soliti due giorni di bagordi. Se non è andata proprio così pazienza, fatevi forza e pensate che a maggio tutto sommato manca poco e nella migliore delle ipotesi ci arriveremo in versione Madball, ossia rotondi e impazziti.
– Wattie degli Exploited ha contratto il coronavirus. Si tratta del secondo salto di specie dopo quello dal pipistrello all’uomo.
– Sta facendo molto discutere il video di ieri in cui Salvini e Barbara D’Urso recitano l’eterno riposo. Consapevoli che vederlo possa recare un enorme fastidio consigliamo di considerarlo come l’intro di un disco funeral doom. Dopodiché le preghiere affinché i morti siano loro restano ben accette.
– Se pensavate che i video con le esibizioni on line degli esponenti di varie scene fossero un problema, pensate che negli ultimi giorni c’è stato un upgrade: adesso postano le prove a distanza e gli screenshot delle videochiamate in cui discutono di progetti che non si realizzeranno mai.
– Piano piano le ultime sacche di ottimismo sulla ripresa dei concerti stanno capitolando. Il problema, oltre alle ricadute psicologiche, sarà come fare senza le settimane di polemiche sul Venezia Hardcore.
– La brillante idea di una serigrafia diy di stampare mascherine con la scritta ACAB non ha avuto molto successo perché attirerebbero i controlli della polizia su chi le indossa. La stessa serigrafia ha annunciato che proverà a rigirarle e a stampare sul lato B 1312.
– Tra le tante cose destinate a cambiare quando l’epidemia sarà conclusa c’è anche il mondo dei punk speculatori: il dbeat coin, come altre criptovalute, è in caduta libera da settimane ed ormai vale meno del Bolìvar venezuelano. Attualmente è stato calcolato che con il valore di tutti i dbeat coin italiani è possibile comprare un 7” dalla distro di Pino Biba.
– Tutto questo tempo libero ci lascia spesso con domande destinate a rimanere senza risposta. Quella di oggi è: in questi giorni chi ha la cresta se la tira su?
A domani.