Fase 2, skinhead con senso civico si tatua mascherina sul gomito

Da qualche giorno, con l’apertura della Fase 2, si moltiplicano le notizie di comportamenti che denotano uno scarso rispetto per le norme in questo delicato momento, così come comportamenti spesso lontani da un minimo senso civico. Notizie che portano dietro di sé un codazzo di reazioni indignate da parte dei buoni cittadini, che però in molti casi generano ancora più un clima di ostilità tra le persone che di certo non fa bene a nessuno quando invece serve unity oggi più che mai.
Tra questi comportamenti non va di certo annoverato quello di uno skinhead torinese dallo spiccato senso civico che ieri da deciso di coprire la ragnatela che aveva tatuata sul gomito e l’ha sostituita con il tatuaggio di una mascherina chirurgica. “E’ prima di tutto una questione di igiene personale” racconta. “La mascherina proteggerà il mio gomito dai virus molto più della ragnatela, soprattutto appena i pub riapriranno e ci sarà da poggiarlo a lungo sul bancone. Non vedo l’ora di avere la tosse e avvicinare la bocca al gomito e far vedere che sono uno attento alle norme igieniche, ma voglio anche dare il buon esempio: spero che questo tatuaggio dia via a un trend e sempre più skin scelgano questo soggetto piuttosto che la ragnatela che è anche un po’ cafone come disegno. Tutto questo però rimanendo nei canoni del buon gusto: non ho intenzione di tatuarmi una terapia intensiva sulla schiena!”. In un periodo in cui gli studi sono chiusi per via dell’emergenza, l’opera è stata realizzata con una macchinetta speciale che monta aghi lunghi 2 metri.
Il nuovo tatuaggio impiegherà almeno due settimane a guarire completamente: abbastanza per dare tempo ai bar di riaprire, ma se ciò dovesse accadere prima nessun problema, è già pronta una mascherina vera per coprire la mascherina tatuata, da legare al gomito con una tradizionale corona d’alloro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s