Fontana: “Promoter lombardi potranno pagare i gruppi in esposizione al virus”

Manca poco all’attesa data del 15 giugno, giorno in cui, con le dovute e sacrosante precauzioni, l’attività dei concerti dal vivo tornerà finalmente possibile. Sono molti e diversi gli attori di questo settore che si stanno preparando a questa data con tutti i suoi inevitabili cambiamenti, ma allo stesso modo neanche la politica sta guardare e, in attesa di future maggiori aperture del Governo, molti amministratori locali stanno provando a prendere in mano la situazione per aiutare questo ambiente, tra i più colpiti dalla pandemia.
Tra questi uno dei più attivi è sicuramente il governatore della Lombardia Attilio Fontana, che pur impegnato nel gestire egregiamente la difficile situazione della regione che amministra, ha trovato anche il tempo di aggiungere alle linee guida per i prossimi concerti alcune norme che ne faciliteranno lo svolgimento. La più importante sarà senz’altro quella pensata per i promoter in difficoltà: “Chi si occupa di organizzare concerti in Lombardia durante questa fase potrà scegliere liberamente di pagare i gruppi in esposizione al coronavirus piuttosto che con il tradizionale e vile denaro. In questo modo loro risparmieranno e le band inizieranno finalmente a capire l’importanza di guadagnarsi i soldi col duro lavoro, sempre che l’esposizione al covid ne lasci qualcuno vivo”.
“Inoltre – aggiunge Fontana – io che il virus lo conosco molto bene posso dirvi che è molto stanco per questi mesi di duro lavoro e dargli la possibilità di essere presente in club e sale concerti invece che le residenze anziani farà del bene al suo umore. Per questo motivo tutte le restrizioni valide in Italia non saranno valide in Lombardia: potrete stare vicini, pogare, strusciarvi, passarvi da bere e usare le stesse siringhe per drogarvi. Questo governo tutelerà gli artisti, il pubblico e pure il covid”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s