Bologna, anziani appassionati di techno sfondano cantiere di XM24 per vedere meglio i lavori

Notte agitata nel quartiere Bolognina del capoluogo emiliano, dove in serata un centinaio di anziani accomunati dalla passione per i cantieri e la musica techno ha sfondato le recinzioni che delimitano la ex sede di Xm24 in via Fioravanti per osservare da vicino l’effettivo andamento dei lavori portati avanti da Ater.
Tutto è iniziato nel pomeriggio, quando dei solerti agenti della polizia municipale hanno distrutto una piccola opera d’arte fatta di bottigliette di Campari che gli anziani avevano costruito durante i lunghi aperitivi che accompagnavano l’osservazione collettiva del cantiere. Lo sgarbo non è stato preso alla leggera dai combattivi vecchietti, che dopo un rapido tam tam sono accorsi in massa per presidiare la zona fino alle ore 22, quando esasperati dalla lentezza dei lavori hanno deciso di abbattere le recinzioni del cantiere e di organizzare in tutta fretta una piccola festa che si è protratta per il resto della notte.
L’effrazione non è passata inosservata tra residenti e vigilanti, accorsi dopo l’attivazione del sistema di allarme, ma poco hanno potuto di fronte alla scena di oltre 100 anziani che ballavano techno a volumi ben poco salutari. E a niente sono avvalsi anche gli appelli alla sicurezza, visti i tempi che corriamo, tanto più che l’epidemia è particolarmente pericolosa soprattutto per le persone di una certa età: qualsiasi regola e distanziamento sociale sono stati dimenticati, in nome dello sballo per i lavori pubblici e per la musica elettronica.
Le verifiche sui danni sono già in corso da questa mattina. Nel frattempo gli arzilli vecchietti sono tornati nelle loro case e nelle Rsa, forse con qualche acciacco in più, probabilmente con poca esigenza di dormire.

One thought on “Bologna, anziani appassionati di techno sfondano cantiere di XM24 per vedere meglio i lavori

  1. Pingback: https://hardcorelladuemila.wordpress.com/2020/05/29/bologna-anziani-appassionati-di-techno-sfondano-cantiere-di-xm24-per-vedere-meglio-i-lavori/ | Uriel Fanelli Fediverse

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s