Storia dei festival punk del 2020 sempre più simile alla sceneggiatura di Highlander

Ne resterà soltanto uno, la celebre frase che ritornava più volte nel film cult Highlander e nei suoi sequel, potrebbe rivelarsi la sintesi più adatta alla stagione dei festival punk hardcore di questo disgraziato 2020.
Ieri è arrivato un ennesimo annuncio di annullamento che ha seguito un plot che negli ultimi mesi abbiamo visto e rivisto:
– Annuncio all’insegna del no remorse: “Nonostante questo maledetto virus ce la faremo e il festival si svolgerà! Lo facciamo per voi che ce lo chiedete!”
– Primo parziale dietrofront: “E’ un mondo difficile, ma stiamo facendo di tutto per non deludervi”
– Inversione a U finale: “Ve l’avevamo detto che non era facile ma voi continuate a chiederci l’impossibile. E poi la vostra salute è la nostra prima preoccupazione. Attaccatevi al cazzo e stay safe”.
Unici a discostarsi da questo schema il festival complottaro itinerante, annullato perchè siamo in una dittatura, e il Pescara Hardcore che zitto zitto è riuscito a svolgersi nonostante la vena masochista dei suoi organizzatori. Saranno loro a prendersi tutta la reminiscenza dei festival via via caduti in questa battaglia? Non è ancora detto, visto che all’orizzonte si profila il mostro finale, l’Antifa Fest che si terrà a fine mese a Torino e che sbucato quasi dal nulla si annuncia come l’ennesimo tentativo di sopravvivere alla pandemia. Quindi per adesso ne sono rimasti in due, ma se il copione sarà rispettato qualcuno dovrebbe finire decapitato e qualcun’altro prendersi qualche fulmine, ma anche una denuncia per diffusione di epidemia dolosa.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s