“Non sono sicuro che Mussolini abbia introdotto le pensioni e l’oi! in Italia ma sono certo che ci ha portato lo Skrewdriver”

Il dibattito sulle presunte cose buone che Mussolini avrebbe compiuto durante il ventennio fascista continua inspiegabilmente ad appassionare l’opinione pubblica italiana, spesso divisa tra chi boccia in toto l’operato del Duce e chi invece, spesso supportato da notizie mai verificate, continua ad asserire che nonostante tutto il fu dittatore ebbe dei meriti nell’innovare la società del Belpaese.
Tra questi Galeazzo , skinhead formalmente apolitico ma spesso pronto a difendere alcune storiche scelte di Mussolini durante i suoi anni di governo: “Tutti dicono che il Duce portò in Italia le pensioni e prosciugò le paludi pontine ma sono cosciente che queste informazioni sono tutte da verificare. Anche il fatto che abbia inventato l’oi! mi sa di fake news inventata da qualche gruppo di destra, anche perchè non ho mai sentito pezzi cantati da lui” racconta.
“Però se c’è una cosa di cui sono sicuro è che Mussolini ha introdotto qui da noi lo Skrewdriver: mischiare succo d’arancia italiano con la vodka non era altro che un gesto benaugurate prima di partecipare all’invasione della Russia. In più tutti conoscono la frase di Mussolini Lo Skrewdriver è buono solo dal secondo in poi, che fa capire quanto lui stesso ne fosse appassionato, così come lo storico motto Se avanzo Skrewdriver, se indietreggio Skrewdriver, se muoio Skrewdriver” conclude.
Gli storici sono dubbiosi sull’attribuzione del popolare cocktail al Duce, tuttavia c’è chi non lo esclude basandosi sul fatto che le prime notizie sulla sua esistenza risalgano ai primi anni ’40.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s