Appassionato bevitore di birre fuori ai concerti non sa più cosa fare la sera

Si prospetta un altro fine settimana noioso per Ennio Sbafatore, punk trentenne noto negli ambienti per la sua abitudine di passare le serate fuori ai concerti a bere birre acquistate al supermercato piuttosto che pagare l’entrata e godersi i gruppi che suonano come fanno in tanti. Il lockdown ed il protrarsi dello stop di fatto degli show ha privato Sbafatore della sua attività serale preferita, visto che i pochi concerti che si svolgono sono con mascherina e distanziamento e sarebbero lesivi della sua libertà individuale e del suo diritto di non supportarli perché con 5 euro puoi comprarti almeno 4 Peroni da 66. Impensabile, tra l’altro, passare la sera in un pub visto il costo di una birra alla spina, così tutto ciò che è rimasto è bere a casa guardando qualche video su Youtube o concerti in streaming, quando non sono a pagamento.
“Giorni fa chiedevano soldi per lo streaming di un concerto dei Nofx nel loro giardino di casa: ma chi pensano di fregare questi musicisti milionari? Potevano risparmiare come faccio io da anni invece di spremere i fan ora che i concerti sono vietati e hanno finito i soldi” spiega Sbafatore disgustato. “Se i gruppi producessero merchandising a un euro o concerti al costo di una Finkbrau li sosterrei, ma non sopporto l’avidità degli artisti della scena, si riempiono tutti la bocca con la parola supporto però loro il pubblico non lo supportano mai” aggiunge.
“Mi mancano i tempi in cui potevo passare intere serate al freddo aspettando che a fine serata aprissero l’entrata a tutti: riuscivo a vedere pochi minuti di concerto, ma è la qualità del tempo che conta, non la quantità. Non vedo l’ora che torni tutto come prima e poter ricominciare a vedere 10 minuti di show a sera mentre tutti i miei amici si divertono dentro, darei mezza delle mie birre da discount perchè accadesse”. conclude.



Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s